Logo.png

Il giornalino scolastico degli studenti

2^ Edizione Premio Letterario Nazionale Arese Città dei Motori - Premio Carlo Cultrera

Senza titolo-1.pngOggi è il nostro quarto anniversario, o meglio, sarebbe stato. Non ti ho ancora dimenticata e non so quanto tempo impiegherò a farlo; forse mesi, anni, o forse semplicemente non ti dimenticherò mai. È stato difficile lasciarti andare, lascarti portare via una parte di me. Perché alla fine è sempre così, ogni volta che una persona ti abbandona, il tuo pensiero la segue, che tu lo voglia o meno, e con lui tutti i ricordi, gli sguardi, i momenti, le abitudini, i gesti: tutto. Ed è proprio così che è andata Arianna, così mi hai lasciato…

(da "Scrivo io, detti tu" di Cristina Varotti)

PI DAY, il giorno della Matematica

pi day 2016

La giornata della matematica, il Pi Greco Day, prende il nome dalla costante che mette in rapporto circonferenza e diametro di un cerchio; il 14 marzo, o meglio 3/14 nella grafia anglosassone.

Nella giornata in cui si festeggiano i numeri vedremo la nostra scuola impegnata in una “fiera” matematica che verrà realizzata in giornata nella biblioteca comunale di Arese.

Una giornata "TOP" a Torgnon per gli studenti del FALCBORS!

WhatsApp Image 2017-01-31 at 21.jpg

Ormai lo sappiamo: la gara di sci del Liceo è una di quelle date che i ragazzi del FalcBors non possono non segnarsi sul diario (assieme ovviamente ai diciottesimi dei propri amici…) e anche quest’anno non ha tradito le aspettative.

Maturano i comunicati ufficiali: ecco le ultime news sull'Esame di Stato

Oggi, 30 gennaio 2017, il Ministero Italiano dell’Università e della Ricerca ha rivelato le materie oggetto della seconda prova dell’Esame di Stato 2017.

Con estrema puntualità svizzera alle ore 14:00 il fatidico verdetto: in seconda prova ci sarà matematica per gli studenti del Liceo scientifico, inglese per quelli del Liceo linguistico.

The FalcBors Times: Storia di un sogno che è diventato realtà

E così è nato il nostro giornalino scolastico. Lo chiameremo "nostro" perché The Falc Bors Times è da sempre stato uno dei più grandi sogni di noi studenti, ed ora finalmente si è avverato: da oggi anche noi avremo uno spazio che ci rappresenta a pieno, un portale dove scrivere i nostri pensieri, una rivista su cui pubblicare articoli nati dalla fantasia e dall'estro di ciascuno di noi.