Una giornata "TOP" a Torgnon per gli studenti del FALCBORS!

WhatsApp Image 2017-01-31 at 21.jpg

Ormai lo sappiamo: la gara di sci del Liceo è una di quelle date che i ragazzi del FalcBors non possono non segnarsi sul diario (assieme ovviamente ai diciottesimi dei propri amici…) e anche quest’anno non ha tradito le aspettative.

73 alunni dalla prima alla quinta e la mitica formazione di prof Vescovi, Carcano, Correggia, Farina, Zorzet e Radice si son dati appuntamento di buon’ora davanti al Liceo, fregandosene delle previsioni di meteo avverse (come sempre sbagliate…), e si sono goduti una fantastica giornata di sci e tavola sulle nevi di Torgnon (Val d’Aosta), portati sul posto da un mitico pullman a due piani che ha quantomeno dato l’impressione, alla partenza, di non riuscire nemmeno ad entrare nelle gallerie per via della mole.

Noleggiate le attrezzature e fatta una veloce ricognizione del tracciato, la gara è potuta partire e tutti i ragazzi si sono cimentati su un percorso di Slalom Gigante reso impervio dai difficili cambi di pendenza della bella pista “Grange”.

WhatsApp Image 2017-01-31 at 21.39.50.jpeg

Da citare le prestazioni di Perfetti Matilde (2EL, con il tempo di 1:03.46), Ticli Chiara (2DL) e Kaufmann Anna (2EL), rispettivamente prima, seconda e terza nella categoria Allievi F; negli Allievi M si sono invece imposti i fratelli Lucchini (Matteo di 2C, 59.80, e Jacopo di 2B, 1:00.29) che hanno preceduto Decisi Riccardo (3C), alla fine terzo; per gli Juniores F indiscussa la vittoria di Ton Michela (5BL), che sbaraglia la concorrenza con il tempo di 1:11.25, davanti a Pasquale Chiara (4BL) e Bottelli Alessandra (4C); il miglior tempo nella categoria Juniores M è invece di Stievano Andrea (4B, 54.77), ed è seguito da quelli di Perfetti Mattia (4C) e Crivelli Filippo (5A); infine per la categoria delle tavole il vincitore è stato Franchini Daniele (4A, 1:30.40), seguito dai compagni di classe Strada Tommaso e Salvato Matteo (4B)

WhatsApp Image 2017-01-31 at 21.38.14.jpeg       WhatsApp Image 2017-01-31 at 21.36.56.jpeg

WhatsApp Image 2017-01-31 at 21.36.38.jpeg      WhatsApp Image 2017-01-31 at 21.37.17.jpeg

WhatsApp Image 2017-01-31 at 21.38.30.jpeg

Va tassativamente citata la prestazione della professoressa Carcano che, nonostante sia partita con l’ultimo pettorale ed una pista ormai rovinata, ha segnato il 24esimo tempo assoluto, battendo buona parte dei suoi alunni!

Per quanto riguarda il Trofeo del Liceo, la giornata di ieri ha apportato grossi scossoni alla classifica generale grazie alla squadra Nera che, sfruttando le vittorie (50 punti al 1°) degli alunni di 2EL, 2C, 4B e gli ottimi piazzamenti di tutti gli altri suoi componenti schizza a 245 punti; le altre squadre totalizzano rispettivamente: Oro (170), Argento (155), Verde (75), Blu (50), Bianchi e Rossi (45). Il maxi-torneo scolastico, con l’avvento dei tornei di pallavolo, pallacanestro e calcetto, si preannuncia combattutissimo.

In conclusione, tutti gli studenti del Liceo vogliono fare un grosso in-bocca-al-lupo a Prendini Michela, caduta durante le prime fasi della mattinata e che ha purtroppo rimediato un leggero infortunio al ginocchio. Le auguriamo, ovviamente, di rimettersi in forma al più presto.

Una giornata al top a Torgnon quindi, che ha fatto passare a tutti noi ragazzi momenti di sport in compagnia e in mezzo alla natura, e con buona pace di chi è stato a scuola per l’interrogazione…

Steve

WhatsApp Image 2017-01-31 at 21.55.35.jpeg

Logo.png... torna alla testata de: