Maturano i comunicati ufficiali: ecco le ultime news sull'Esame di Stato

Oggi, 30 gennaio 2017, il Ministero Italiano dell’Università e della Ricerca ha rivelato le materie oggetto della seconda prova dell’Esame di Stato 2017.

Con estrema puntualità svizzera alle ore 14:00 il fatidico verdetto: in seconda prova ci sarà matematica per gli studenti del Liceo scientifico, inglese per quelli del Liceo linguistico.

Tuttavia, il contenuto dell’annuncio non si esaurisce così. Ora sono anche note le materie d’esame affidate ai commissari esterni. Al Liceo scientifico i tre docenti esterni che compongono la commissione d’esame sono quelli di italiano, inglese e fisica, mentre rimane interno il docente della seconda prova: matematica. Gli studenti del Liceo linguistico troveranno invece italiano, la seconda lingua e fisica affidati ad un commissario esterno, mentre il docente di inglese con a carico la seconda prova rimarrà interno.

Scivola definitivamente il brivido per fisica in seconda prova allo scientifico, mentre sono state alterate le previsioni che vedevano il docente di italiano interno e quello della seconda prova esterno.

L’estate inizierà nei migliori dei modi, la data della prima prova sarà infatti il 21 giugno 2017. Per ora non ci sono aggiornamenti e probabilmente dovremo aspettare fino a maggio per ulteriori novità. Ma sembra di intuire che sarà un ottimo esame di maturità.

Sì, per le classi quarte.

Cuco

Logo.png... torna alla testata de: