Il Liceo possiede proiettori, lavagne luminose, televisori, videoregistratori e lettori DVD come strumenti di supporto alla didattica ordinaria. Dispone, inoltre, di un cablaggio di rete per tutti i suoi locali (aule, laboratori e uffici) per consentire la navigazione interna, la condivisione di risorse, la trasmissione dati interna (Intranet) ed esterna (Internet) da parte di tutti gli utenti. La connessione Internet avviene nella modalità ADSL.

Il Liceo è dotato di tre laboratori (chimico-fisico, multimediale e linguistico), di una palestra e di un’aula polifunzionale.

Laboratorio chimico-fisico

È dotato di 28 postazioni; per le attività di laboratorio, oltre ai nuovi arredi, sono a disposizione otto microscopi ottici con telecamera collegata a supporto informatico, uno stereomicroscopio, prodotti chimici e vetreria. Un laser-disk permette la visione di filmati e diapositive di tipo scientifico. Contiene una collezione di minerali e rocce e, a seconda delle stagioni, è disponibile del materiale vegetale per osservazioni. È possibile, inoltre, eseguirvi esperimenti fisici di meccanica, ottica e con circuiti elettrici. Infine, con l’installazione di un’uscita di sicurezza è stata completata la messa in sicurezza del locale.

Laboratorio multimediale

È dotato di 15 postazioni fisse e di un server di gestione. Tutte le macchine sono collegate da una rete intranet su base Windows 2003 Server e da un’altra rete didattica di supporto.

Laboratorio linguistico

Ospita 30 postazioni audio-video (ciascuna fornita di una piastra di registrazione e cuffie) per gli studenti e una console di comando da cui l’insegnante può attivare i lettori di audiocassette, videocassette e DVD e collegarsi a singole postazioni.

Palestra

Il Liceo ha una sola palestra interna; per lo svolgimento delle lezioni di educazione fisica si utilizzano pertanto anche delle infrastrutture esterne al Liceo.

Aula polifunzionale

Aula attrezzata dove vengono svolte le attività che coinvolgono più classi.