Internazionalizzare il Ns Liceo significa farlo diventare parte del sistema formativo, culturale e lavorativo estero.

In questo modo gli studenti sviluppano competenze che li rendono in grado di confrontarsi con realtà scolastiche e lavorative di paesi europei ed exraeuropei.

Per favorire tale processo da diversi anni sono stati attivati progetti di mobilità studentesca e gemellaggi come:

• gli stage linguistici all'estero
  • alternanza scuola/lavoro presso aziende internazionali
  • scambi in famiglia con utenti stranieri
  • progetti di mobilità studentesca e intercultura che prevedono l'assistenza agli studenti che trascorrono un periodo di studio di breve o lunga durata all'estero
  • progetto Diplomatici a New York

Da quest'anno le iniziative si arricchiranno con il tirocinio all'ESA (European Space Agency)

Per quanto riguarda invece il miglioramento ed il riconoscimento delle competenze linguistiche il liceo garantisce:

• la preparazione a tutte le certificazioni linguistiche

Il Ns Liceo è anche sede di esami di equipollenza di titoli scolastici di scuola superiore acquisiti all'estero.

Per maggiori dettagli, Vi invitiamo a consultare le pagine presenti sul Ns sito dedicate agli argormenti di maggior interesse e/o contatare direttamente il Ns Liceo.