Il Liceo FB ha stipulato un protocollo di intesa con Associazione Diplomatici per una esperienza particolare: un corso intensivo di preparazione alla carriera di diplomatico ed una settimana di simulazione al Palazzo di vetro dell'Onu, come i diplomatici veri..

AssDipl 3

AssDipl 4Il tutto in lingua inglese.

L’esperienza prevede la simulazione di un’attività negoziale internazionale, che gli studenti svolgeranno nel corso di una settimana presso il Palazzo di Vetro dell’ONU (New York), previa frequenza di un corso di formazione (in inglese) in Italia (se i numeri lo consentissero, nella nostra scuola).

Essa verosimilmente potrà essere riconosciuta come attività formativa che dà diritto al credito e come adempimento dell’alternanza scuola-lavoro.

Il progetto si chiama “Change the World Model United Nations” (CWMUN) 2015/2016.

L' opportunità è rivolta a tutti gli studenti di 3a e di 4a, linguistico e scientifico.

Per saperne di più:

CWMUN, ... in breve

Scheda tecnica

Vedi aggiornamento del 2 dicembre 2015 e relativo calendario.